Sviluppo skill per Voice Assistant: Alexa e Google Home

22/02/2019

Omnys offre un ampio Know-How nello sviluppo di skills generali e personalizzate per i principali assistenti vocali


La voce è il mezzo più potente per comunicare in modo immediato i nostri desideri e le nostre necessità e oggi ci troviamo di fronte a una nuova rivoluzione tecnologica che coinvolge il nostro modo di comunicare grazie ai Voice Assistant.

Gli assistenti vocali, come Alexa di Amazon e Google Home, stanno infatti rivoluzionando il modo in cui le persone comunicano e interagiscono con gli oggetti, permettendo loro di accedere a ciò che in futuro diventerà la normalità, cioè la possibilità di interagire direttamente con entità virtuali che forniranno non solo semplici informazioni di base ma anche una serie di servizi avanzati attraverso una conversazione naturale, quasi umana.

Non più solo web e app, grazie al Voice Assistant è oggi possibile, e in futuro sempre più, utilizzare una nuova interfaccia e vivere una nuova voice experience molto vicina alla conversazione naturale tra persone.

I dati stimano infatti un interesse crescente, fino al 40% per i prossimi 3 anni, nell’utilizzo di questa tecnologia negli ambiti più diversi grazie all’immediatezza e alla semplicità con la quale può essere utilizzata per svariate attività (come la gestione domotica, l’acquisto online, reminder, sveglie, notizie, ecc.).

 

Assistente Vocale - Voice Assistant - Alexa - Google Home

 

Omnys, impresa ad alto contenuto innovativo, ha saputo quindi cogliere fin da subito l’importanza di questa nuova tecnologia e dei principali Voice Assistant (Alexa e Google Home), e oggi è tra le prime in grado di offrire un ampio Know-How in questo ambito, sperimentando e sviluppando per i suoi clienti skills generali e personalizzate, creando così soluzioni immediate e hands free, sia in ambito business che in quello consumer (personal care, smart-home, banking, e-commerce).

Multitasking, veloci e immediati, i Voice Assistants stanno entrando prepotentemente in moltissimi ambiti, cambiando i classici schemi e Omnys è tra le prime aziende in grado di proporre questa innovativa tecnologia, grazie alla continua ricerca e allo sviluppo di skills sempre nuove.

Ultime news

22/02/2019

Sviluppo skill per Voice Assistant: Alex...

Omnys offre un ampio Know-How nello sviluppo di skills generali e personalizzate...
07/12/2018

Un nuovo progetto e-commerce per il merc...

Omnys si aggiudica l’analisi, progettazione e sviluppo del nuovo e-commerce di u...
28/11/2018

Omnys vincitrice al 1° Business Meets Innovation

Omnys è vincitrice del progetto “Piattaforma Digitale” per Calcestruzzi S.p.A.
23/02/2018

Beer Attraction, BBTech Expo e SIGEP

Le nuove app di Rimini Fiera
31/01/2018

Workflow approvativi con il motore Activiti

Una piattaforma integrata con Mago4 per la gestione del ciclo autorizzativo
15/12/2017

Nuove app per Italian Exhibition Group

Altri eventi fieristici dell'Expo Centre di Rimini si dotano di una app dedicata

Tutte le news