Torna alla lista

Sviluppo della piattaforma digitale per la gestione di Big Data di Things Mobile

Progettazione e sviluppo di un’infrastruttura digitale per la gestione di Big Data per schede SIM card IoT


La sfida più grande per la maggior parte delle aziende oggi è la capacità di acquisire un vantaggio competitivo sfruttando la mole di dati che si trova a dover gestire, archiviare e analizzare ogni giorno. Questo però non è possibile con una normale piattaforma digitale, è necessario dotarsi di una struttura studiata ad hoc per la gestione dei Big Data, come quella che Omnys sviluppa e gestisce per Things Mobile.

Things Mobile, primo operatore mobile dedicato esclusivamente all’Internet of Things con una connessione mobile globale in 165 Paesi del mondo e una partnership con oltre 350 operatori in tutti e cinque i continenti, necessita infatti di una piattaforma in grado di gestire, ogni giorno, milioni di dati provenienti dalle SIM card IoT.

Per questo, Omnys ha progettato e sviluppato in collaborazione con il team di Things Mobile, una piattaforma su misura, basata sulle più innovative tecnologie presenti sul mercato, per la gestione, archiviazione e analisi dei dati. Una struttura con un’architettura ottimizzata per il cliente, scalabile dinamicamente (per gestire anche una crescita futura) e con un’indipendenza applicativa, per la quale sono stati scelti, come supporto, i servizi di Amazon AWS, di cui Omnys è certificata Consulting Partner e 1° Amazon Forecast Partner in area EMEA.

Omnys, grazie alla pluriennale esperienza nell’ambito System Architecture, ha le competenze necessarie per rispondere a qualsiasi esigenza, utilizzando infrastrutture Big Data in vari ambiti: dall’IoT al Machine Learning, dai Social Network alla Data Analysis.