Torna alla lista

Omnys, riconosciuta da AWS primo Amazon Forecast Partner in area EMEA

Ufficialmente riconosciuta da Amazon come partner europeo che si è distinto nell’utilizzo di Amazon Forecast su ambiti particolarmente complessi


Guardare al futuro, non fermarsi mai, cercare sempre nuove soluzioni per accrescere il proprio know-how e portare valore aggiunto ai propri clienti, questo è ciò che rende Omnys un’azienda in grado di fare la differenza nel settore dell’ICT.

Già partner di Amazon AWS, Omnys è stata ufficialmente riconosciuta da Amazon come il 1° partner europeo (Partner page)  che si è distinto nell’utilizzo, in modo abile e competente, del servizio Amazon Forecast su casi reali in ambito industriale.

Tra le prime a capire l’importanza del servizio di forecasting, sfruttandone le potenzialità e diventando in breve tempo una case history di successo, Omnys, tramite l’utilizzo del servizio Amazon Forecast, nelle aree Machine Learning, Intelligenza Artificiale e Big Data, è in grado di creare modelli di previsione con un'accuratezza molto elevata e in tempi molti brevi, offrendo piattaforme digitali personalizzate per ogni settore.

Avvalendosi di Amazon Forecast, in scenari anche molto complessi, Omnys è in grado, infatti, di ottenere livelli di precisione predittiva superiori al 91% in poche ore (livelli che normalmente richiederebbero mesi di studio), con serie temporali eterogenee raccolte da fonti diverse, spesso "sporche" o incomplete.

Abbiamo creato modelli basati su algoritmi di Intelligenza Artificiale in grado di prevedere il rischio di disservizi e blocchi dei banchi frigo installati nei centri commerciali, con una precisione anche superiore al 91% (Davide Pozza - CTO di OMNYS).

Grazie all'applicazione di Amazon Forecast potenzialmente utilizzabile in qualsiasi ambito, inclusi produzione industriale, vendita, logistica, finanza, prestazioni pubblicitarie e molto altro, Omnys permette ai suoi clienti di avere, preventivamente e in poco tempo, informazioni chiave che possono accrescere il loro business, offrendo un valore aggiunto a chi cerca soluzioni rivoluzionarie per migliorare i processi aziendali o per avviare nuovi modelli di business.

Massima precisione predittiva, tempi di previsione ridotti, capacità di utilizzo in qualsiasi ambito e sicurezza dei dati fanno di Omnys il 1° partner europeo di Amazon Forecast. Un traguardo importante raggiunto grazie all’esperienza, alla continua voglia di crescere e ad un team di professionisti in grado di rendere questa azienda, da oltre 20 anni, un punto di riferimento nella progettazione e costruzione di piattaforme digitali basate su integrazione di sistemi informativi, IoT, Machine Learning, Intelligenza Artificiale e Big Data. E ora anche nei servizi di forecasting.