Torna alla lista

Omnys certificata ISO/IEC 27001 per il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

Omnys ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001, il principale standard internazionale che definisce il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI)




Oggi, la globalizzazione dei mercati, il libero commercio e gli attuali scenari di business vedono un uso sempre più massiccio delle informazioni, della loro raccolta e della loro analisi. La sicurezza diventa quindi un concetto fondamentale per salvaguardarne la privacy e l’integrità, in qualsiasi loro forma.

Per questo, Omnys, da sempre attenta alla protezione delle informazioni dei suoi clienti, ha ottenuto l’importante certificazione ISO/IEC 27001 (v. certificazione) implementando al suo interno un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni.

L’obiettivo primario di Omnys è infatti la protezione dei dati e delle informazioni che tratta sia per le attività interne che per l’erogazione dei servizi proposti alla clientela. Questo significa avere un sistema di gestione delle informazioni che rispetti:
- la riservatezza, assicurandone l’accessibilità solamente ai soggetti e/o ai processi debitamente autorizzati;
- l’integrità per salvaguardare la consistenza dell’informazione da modifiche;
- il controllo della gestione delle informazioni, che avviene sempre attraverso processi e strumenti sicuri e testati;
- l’autenticità della provenienza che deve essere affidabile;
- la protezione e il controllo dei dati personali.

Per questo motivo abbiamo implementato un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni seguendo i requisiti della UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 e delle leggi vigenti, ottenendo l’importante certificazione internazionale come mezzo per gestirne al meglio la sicurezza, nell’ambito della propria attività.

Una certificazione aziendale che dimostra come Omnys pone grande importanza alla formazione e all’aggiornamento costante, sia a livello aziendale che personale dei suoi dipendenti, per offrire servizi innovativi e in linea con le normative vigenti, e che si aggiunge alle numerose certificazioni già ottenute negli ultimi mesi con Amazon AWS, rendendo così Omnys un partner tecnologico sicuro e all’avanguardia nel settore ICT.