Beacon

Progettiamo e realizziamo applicazioni mobile innovative basate sull'uso dei BEACON, cioè piccoli dispositivi che, attraverso la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE), sono in grado di trasmettere un segnale radio agli smartphone con un raggio di azione regolabile dai 10 centimetri ai 70 metri.


Beacon - indoor geolocation

Questa tecnologia consente di realizzare soluzioni in cui è importante veicolare un'informazione sul device di un utente in base alla sua prossimità rispetto ad una specifica location o la sua presenza fisica all'interno di una certa area.


Gli scenari di utilizzo possono essere i più disparati, alcuni esempi:

  • Proximity Marketing
  • Geolocalizzazione Indoor
  • Check-in / Timbrature digitali
  • Infotainment
  • Soluzioni smart city / Servizi al cittadino
Beacon

Un CASO DI SUCCESSO interessante è l'uso che la Fiera di Vicenza ha deciso di fare con la tecnologia BEACON per VicenzaORO - The Boutique Show, il salone leader mondiale nell'oreficeria e manifestazione di punta del quartiere fieristico vicentino.


App VicenzaORO

Per VicenzaORO abbiamo progettato e realizzato un'app, pensata sia per gli espositori che per i visitatori. L'app, oltre a servizi innovativi come la pianificazione personale di un percorso di visita e la possibilità di scambiare messaggi direttamente con gli espositori al fine di pianificare un appuntamento di business, offre anche un servizio di geolocalizzazione indoor basato proprio sull'uso dei beacon.



App VicenzaORO di Omnys su Vimeo.



 

 

 

Premio Innovazione Digitale - SMAU Milano 2015 - VINCITORE
La soluzione realizzata è risultata VINCITRICE allo SMAU di Milano 2015, al Premio INNOVAZIONE DIGITALE nella categoria Costruire Comunità Digitali.

 

Leggi la SCHEDA sul Caso di Successo, finalista e vincitore per il Premio Innovazione Digitale allo SMAU Milano >>